Assaggiami! I piatti sensuali degli chef

assaggiami!-i-piatti-sensuali-degli-chef
Assaggiami! I piatti sensuali degli chef



Sfoglia gallery


Belli, buonissimi, creati per appagare i sensi, oggetto del desiderio di appassionati gourmet. Ecco l’estasi nel piatto secondo gli chef (maschi e femmine) stellati

La ricerca del piacere, dell’appagamento totale, inseguendo quella sensazione intensa, ossessiva, di puro desiderio che rasenta il sublime. Ma si parla di sesso o di cibo? La differenza è impalpabile: che si tratti di un seduttore o di un gourmet, è sempre una questione di voglia primordiale, di aspettativa che ipnotizza, soggioga e toglie controllo e pudore, che si accende sia che i preliminari siamo un sorriso provocante, il profumo della pelle, un tocco lieve, oppure un aroma di spezie, un emozionante sentore di vaniglia, la robusta promessa di carne, la purezza selvatica del pesce.

http://www.vanityfair.it/

E gli artefici di queste tentazioni nel piatto sono maestri di seduzione, dotati di tecnica, creatività e istinto, che sanno come condurre all’estasi culinaria attraverso percorsi olfattivi, visivi, tattili, gustativi, tra onde di dolcezza e sapidità, freschezza e calore, morbido e croccante. Come il burro al limone e acciuga che completa questa triglia fritta (nella foto) disposto con un sac à poche davanti agli occhi del cliente. Perché a tavola, come nella vita, anche la mise-en-scène è gran parte della magia (Nella gallery fotografica, i piatti degli chef).

Recommended Articles

Leave a Reply