Alta formazione, torna l’Académie du Champagne

alta-formazione,-torna-l’academie-du-champagne

Al centro dell’edizione 2021, che si terrà il 1° dicembre, il tema degli abbinamenti

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 23/11/2021

Il prossimo 1° dicembre torna l’appuntamento con l’Académie du Champagne. L’evento – organizzato dal Bureau du Champagne Italia e completamente dedicato all’alta formazione sulla denominazione – si svolgerà interamente in diretta streaming (dalle 10.30 alle 12.30) e sarà incentrato sul tema degli abbinamenti.

Il programma dell’Académie du Champagne 2021 prevede 2 seminari di 45 minuti ciascuno e la degustazione di 5 differenti cuvée. L’edizione sarà impreziosita da due ospiti speciali: il professore Barry C Smith del Centre for the Study of the Senses della University of London, e Marco Chiesa, ambasciatore dello Champagne per l’Europa nel 2010. Saranno loro a guidare gli ospiti attraverso un viaggio alla scoperta dei segreti del re delle bollicine e dei perfetti abbinamenti con le ricette più raffinate.

Il programma

  • Ore 10.45 – 11.30

Champagne, il partner ideale negli abbinamenti: la parola alla scienza

Professor Barry C Smith, Director, Institute of Philosophy – Centre for the Study of the Senses, University of London (teorico, con interprete)

  • Ore 11.45 – 12.30

Masterclass con Marco Chiesa

Ambasciatore dello Champagne per l’Europa 2010

Le info per partecipare

I partecipanti riceveranno al loro indirizzo un kit di degustazione composto da 5 bottiglie da 375 ml e tutto il materiale didattico. Il biglietto è nominale per 1 persona, ma ogni kit può essere usato fino a un massimo di 4 persone. L’evento è a numero chiuso. Le iscrizioni sono fino a esaurimento posti e comunque entro e non oltre il 25 novembre 2021.

Per iscriversi e per avere maggiori informazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-academie-du-champagne-2021-203991964457 

Condividi L’Articolo

L’Autore

Curioso prima di tutto, poi giornalista. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.

Recommended Articles

Leave a Reply