Aloe, un bio-elisir di bellezza

aloe,-un-bio-elisir-di-bellezza

aloe



Quando si parla di cosmetici bio, loro sono tra le realtà italiane più interessanti. I prodotti 100% naturali e Made in Salento di N&B Natural is Better hanno un’altissima qualità e sono ottenuti utilizzando ingredienti del territorio, aloe vera bio in primis

Potremmo sintetizzare la mission di N&B con l’impegno nel migliorare la qualità della vita attraverso la ricerca e la produzione di soluzioni naturali per la bellezza e per il benessere, attraverso una filiera completa di produzione bio con la “B” maiuscola. Infatti, possiamo parlare di coltivazione bio, estrazione dei principi attivi bio, produzione di cosmesi naturale e bio; il tutto mettendo sempre al primo posto le persone ed il pianeta, così come la vision aziendale insegna: “People & Planet First”.

La storia

Tanto affascinante quanto costellata di successi, la storia di N&B Natural is Better inizia negli anni ’70, quando il bambino Domenico Scordari, profondamente attratto dalla natura e dalle piante, impara dai vecchi agricoltori del Salento le antiche tradizioni contadine e i rimedi erboristici utilizzati per curare i piccoli disturbi quotidiani. Il forte legame con la sua terra è il leitmotiv che l’ha portato ad essere un imprenditore appassionato, dotato di una rara empatia che gli ha permesso di raggiungere risultati straordinari fin dal 1989, quando fonda N&B Natura & Benessere, un piccolo laboratorio artigianale di produzione di estratti di erbe e soluzioni naturali da proporre a medici, farmacisti, dermatologi e centri termali.

Oggi, da piccolo laboratorio, N&B è diventata una brillante realtà che produce ed esporta in tutto il mondo in private label e che è riconosciuta ufficialmente come una delle B Corp “Best for the World 2021“. Tra i più recenti riconoscimenti spicca anche l’acclamato premio “Best for the Environment 2021“, per il suo modello di business etico e sostenibile con azioni e benefici “concreti” sul territorio e la comunità.

Nel 2012 l’evoluzione dell’azienda ha portato alla nascita del borgo Naturalis, dove è possibile visitare le serre di aloe, ma dove è anche possibile provare l’esperienza dell’estrazione del gel.

C’è un altro pilastro portante della filosofia aziendale e punto di forza per sostenere il green quality concept: la valorizzazione dei singoli collaboratori del Gruppo in modo concreto ed efficace.

Aloe vera e Skin care

Il gel ottenuto dalla pianta è alla base di una delle routine di bellezza più efficaci di sempre. Considerata dagli Aztechi la pianta dei miracoli e dai Maya la pianta dell’immortalità, l’aloe vera è un vero toccasana per il nostro benessere grazie al ricco cocktail di elementi tra vitamine (gruppo A, B, C, E), acido folico, polisaccaridi, amminoacidi e sali minerali, tra cui calcio, sodio, potassio, ferro, zinco e rame. Il gel estratto dalla pianta ha un altissimo potere idratante e nutriente, tanto che è un efficace rimedio per le ustioni più lievi, come quelle solari, andando a ridurre l’arrossamento. Inoltre, è in grado di ridurre dolore e gonfiore associati a tensioni muscolari, è antibatterica con azione antibiotica naturale, coadiuvante nella guarigione di infezioni alle mucose. Non sono da sottovalutare neppure le proprietà cicatrizzanti ad azione topica, ad esempio come rimedio per acne o piccole ferite.

Insomma, l’effetto sulla pelle è di puro nutrimento: le vitamine e oligoelementi stimolano la crescita dei fibroblasti e la sintesi del collagene e dell’acido ialuronico per un effetto di ringiovanimento e bellezza.

Le linee

Cruciale per N&B è l’instancabile impegno in Ricerca & Sviluppo che si svolge con passione e competenza nei laboratori dotati delle più moderne tecnologie di produzione.

I prodotti sono tutti di altissima qualità, efficaci e totalmente naturali, dalla linea di trattamenti Bio Home SPA, alla Organic Pure Hyaluronic, una soluzione efficace con effetto lifting naturale e immediato per una pelle elastica, morbida e vellutata grazie ai componenti: acido ialuronico, gel di aloe vera bio, olio di argan, olio di germe di grano bio e proteine di soia.

Un’altra gamma è Organic Protect & Repair, un nuovo concept che rivoluziona totalmente l’approccio alla cosmesi bio, in grado di proteggere la pelle da stress ed inquinamento, stimolando il naturale processo di riparazione della pelle e contrastando visibilmente sin dalla prima applicazione i danni causati dall’invecchiamento cutaneo.

Natura & Benessere Aloe Vera & Olive oil, Naturalis Organic Beauty risulta invece dalla preziosa combinazione di aloe vera bio e olio d’oliva. Si tratta di una raffinata linea di prodotti naturali in grado di ristabilire un perfetto equilibrio per la pelle, ma anche con funzione Health Care e di aromaterapia.

Infine, Dome Pure Emotions è tra le prime linee sviluppate per donare benessere a 360 gradi, una nuova generazione di cosmetici che coinvolge tutti i sensi e che fa provare emozioni ed euforia.



Recommended Articles

Leave a Reply