Albino Sonato, una figura di riferimento nella storia dell’eldom

albino-sonato,-una-figura-di-riferimento-nella-storia-dell’eldom

È mancato Albino Sonato, figura di riferimento per il mercato dell’elettronica di consumo in Italia, tra i fondatori di Gruppo Euronics, di cui ne è stato per 20 anni Presidente, di Euronics International che ha co- fondato nel 1990 e di Aires, l’Associazione dei retailer specializzati.

Ne hanno dato notizia la moglie Giovanna, i figli Stefano, Alberto e Fabio e le loro famiglie.

Sonato ha ricoperto negli anni anche ruoli istituzionali di rappresentanza per il settore in Federdistribuzione e Confcommercio.

“Siamo molto addolorati dalla scomparsa di Albino Sonato, un amico, ma anche un esempio per tutti noi, grazie alla sua lungimiranza e alla sua capacità di relazionarsi con le persone, che spronava sempre a dare il meglio -commenta Maurizio Minuti, Presidente di Euronics Italia Spa-. Un uomo d’altri tempi, con valori solidi e grande cultura, che mancherà a tutti”.

“Oggi ci lascia un personaggio carismatico, un visionario che per anni è stato protagonista non solo della distribuzione in Italia e che ha influenzato con il suo carattere forte, da condottiero tutto il mercato consumer electronics per oltre un ventennio. Un Presidente che ha portato il Gruppo Euronics ad essere leader, un punto di riferimento per i Soci, per i dipendenti di Derta e della Centrale: una guida per tutte le persone che lo hanno potuto apprezzare professionalmente e umanamente”.

Recommended Articles

Leave a Reply